News

Una cascata di viaggi…

Cari amiche e amici, viaggiatrici e viaggiatori,
qui in Sardegna febbraio è arrivato portando con sè una pioggia copiosa, che bagna la terra, ingrossa i fiumi e rende le cascate ancor più rumorose

Ma noi, come sapete, nonostante le giornate uggiose che la scorsa settimana ci hanno impedito di inaugurare il nostro anno di eventi, non ci perdiamo d’animo e abbiamo già progettato la nostra prossima escursione in programma per il 24 febbraio: scopriremo la natura rigogliosa dell’incantevole foresta di Magosu, nel Monti Mannu, e la spettacolare cascata di Piscina Irgas. Come sapete bene, quest’acqua è molto importante per la nostra terra e noi non possiamo che essere felici per ogni singola goccia che cade dal cielo.

E’ sempre questo elemento che dà vita alla magia di paesi come Sadali, legati quotidianamente allo “scorrere”, giacchè dappertutto lì è acqua. Vi porteremo proprio qui, in Su Paradisu Abbau (Paradiso d’Acqua), per il nostro viaggio del 19/23 aprile e ammireremo le tante meraviglie che questo piccolo centro della Barbagia offre: la cascata di San Valentino nel centro storico, i lavatoi comunali e le fontane…ma anche la grotta delle Janas e la cascata, nel bosco, di Su Stampu e’ Su Turrunu.
Un itinerario lungo luoghi incantati e sospesi nel tempo: tra il periodo nuragico e la modernità…tra  il mito e la realtà…

Ecco, adesso lo sapete, questa è la nostra proposta per Pasqua…non vi resta che fare il biglietto e partire. Noi saremo qui ad aspettarvi, come sempre a braccia aperte…Le Mariposas 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *