News

Le donne tessono legami…

Cari amiche e amici, viaggiatrici e viaggiatori,
oggi è 8 Marzo e in tutto il mondo si celebra la giornata internazionale della donnaper ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora vittime.

Noi Mariposas, che voliamo sempre un po’ “controcorrente” , non siamo grandi sostenitrici delle “feste a comando” e dello stereotipo “pizzata tra amiche e mimose”, perché quei bei momenti di “sorellanza” e condivisione tra donne sono per noi pane quotidiano, fonte inesauribile di energia positiva; quelli è sano regalarseli tutto l’anno!

Abbiamo pensato di celebrare questa giornata con una newsletter diversa dal solito, “tutta al femminile”dedicata a viaggi ancestrali e a donne speciali,  quelle che creano universi nuovi, innescano processi e tessono legami. Come Maria Lai, grande artista sarda scomparsa nel 2013: con lei inauguriamo la nostra nuova rubrica “personaggio”, un modo creativo per dare spazio ad alcune “personalità del cuore”, che sono per noi fonte d’inesauribile ispirazione

Vamos camminanti! 
Le Mariposas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *