News

Aria di Primavera!

Cari amiche e amici, viaggiatrici e viaggiatori,
è finalmente arrivata la primavera e noi, che siamo farfalle, prendiamo il volo verso nuovi orizzonti e, di fiore in fiore, ci prepariamo ad affrontare i mesi più brulicanti dell’anno.

Tra poco più di due settimane accoglieremo in Sardegna un istituto agrario di Trento che, come gita di fine anno, ha scelto ViaggieMiraggi ONLUS e il nostro viaggio di istruzione alla scoperta del “saper fare” locale in campo enogastronomico. Trentuno ragazz* e i loro professori metteranno le “mani in pasta” per imparare i trucchi della caseificazione, della preparazione dei ravioli campidanesi, della trasformazione dell’uva in vino e della fermentazione della birra artigianale. Naturalmente li porteremo anche a vivere la bellezza della campagna e dei piccoli paesini della Marmilla e cercheremo, nel nostro stile, di infondere loro la nostra visione di sviluppo sostenibile per questo territorio “affetto” da paesitudine e spopolamento.
Che dite, ce lo fate un grande augurio di buona fortuna per questa nostra prima avventura con una scolaresca? Viva il lupo!!!

E subito dopo, di nuovo operative per il nostro viaggio di Pasqua dal 19 al 23 aprile (iscrizioni ancora aperte per chi volesse unirsi, siamo già un bel gruppetto!) che ci porterà a ripercorrere i passi delle Janas, in un itinerario di viaggio che abbiamo rinominato “la via d’incanto” tra archeologia, mitologia e artigianato…

E poi ancora, ci dedicheremo ai “pacchetti per famiglie” per tutti i papà e le mamme che vorranno approfittare di una vacanza in Sardegna e godere di boschi e mare, campagne e città, pensati “su misura”, anche, per piccoli viaggiatori.

Insomma, chi ci conosce lo sa: non riusciamo proprio a stare ferme!
Buona stagione di rinascita a tutt* voi,
Le Mariposas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *