News

Buone feste dalle vostre Mariposas!

Cari amiche e amici, viaggiatrici e viaggiatori,
domani è già Natale e ormai da qualche giorno si respira aria di festa…

E voi, come vi state preparando a trascorrere queste vacanze? In viaggio o a casa? In famiglia o con amici?
Noi andremo sul classico e lo passeremo nelle nostre case, a tavola, come da tradizione, con amici e parenti. Ci prenderemo, così, qualche giorno di relax prima di partire, a fine mese, con ben due viaggi: accompagneremo 15 viaggiatori responsabili per il nostro classico tour  targato ViaggieMiraggi nella “Cagliari Invisibile” e, contemporaneamente, novità di questi ultimi tempi, faremo scoprire a due famiglie spagnole la nostra meravigliosa terra, in un viaggio esperienziale tra la nostra dolce Marmilla e la nostra amata “Casteddu”.
La notte di Capodanno, “Nochevieja”, sarà  ovviamente “Fiesta para todos!”, uniremo i due gruppi in un incontro interculturale, di parole, cibo e balli, nella sede dei nostri amici dell’associazione Sardegna Palestina.  

Un 2020 che inizia quindi all’insegna della serena accoglienza, dell’empatia, in un abbraccio gioioso tra culture. Brinderemo alla ricchezza dell’incontro con l’auspicio che, nel prossimo futuro, questo vento diffuso di intolleranza, paura del diverso e chiusura mentale possa finalmente placarsi. Noi, e come noi tanti altri, voleremo sempre “in direzione ostinata e contraria” a chi erige i muri dell’odio. 

Quindi, ciò che ci auguriamo e vi auguriamo per questo Natale e questo nuovo inizio è di non smettere mai, nonostante tutto, di essere curiosi, gentili, empatici, creativi, folli e di non rinunciare mai a sognare un mondo più accogliente e più giusto. 

Auguri di cuore,
Le Mariposas de Sardinia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *